domenica 30 gennaio 2011

Five for ImPressing: Chiara Cremaschi

Nome, cognome, età e da quanto scatta fotografie?
Chiara Cremaschi, 19 anni, scatto da poco più di un anno.

La sua attrezzatura?
Ho una Canon 450D e la maggior parte delle volte la utilizzo con un obiettivo fisso 50mm. Più raramente uso la Nikon analogica di mio padre, una Nikkormat FT3.

Cos’è la fotografia per lei?
Ora come ora una passione/ossessione. 'Passione' perché più scatto più la amo, 'ossessione' perché vorrei sempre fare meglio. Non nascondo che mi piacerebbe molto se diventasse un lavoro in futuro. E' uno strumento che mi permette di cogliere più bellezza di quella che normalmente si potrebbe notare.

I suoi soggetti preferiti?
Le persone, preferibilmente con una luce magica e in un luogo particolare. In alternativa gli animali, sempre fotogenici e naturali di fronte all'obiettivo.

Cosa fa quando non scatta foto?
Attualmente frequento il primo anno dell'Università di lingue e letterature straniere moderne. Nel tempo libero leggo, edito foto, ascolto musica, sto con gli amici e la famiglia.

Qual è la foto che sogna di scattare?
Non credo di averne una. Spero un giorno di scattare una foto e dire: “E' quella che ho sempre sognato”.

Un fotografo che ci consiglia di tenere d’occhio?
Solo uno non si può. I primi che mi vengono in mente sono Aëla Labbé, Federica Simoni, Annette Pehrsson, Lars Botten, Tamara Dean, Tim Walker, Sam-Taylor Wood, Sophie Ellis... ma ce ne sarebbero tanti tanti altri.

Nessun commento:

Posta un commento