giovedì 1 dicembre 2011

Alila Villas Uluwate, quando lusso e sostenibilità si coniugano


Abbiamo già narrato delle doti paradisiache di Bali un paio di settimane fa (per chi non se lo ricordasse, può fare un salto qui) e un altro progetto eccezionale conferma le nostre già ottime impressioni. Il complesso Alila Villas Uluwate è un progetto dello studio d'architettura WOHA Design di Singapore, famoso per i suoi lavori realizzati in climi tropicali, e vincitore nel 2006 dell'International Award indetto dal Royal Australian Institute of Architects. Il suo completo innesto all'interno del paesaggio circostante ha garantito al progetto di conquistarsi anche il certificato Globe Enviromentally Sustainable.
Il complesso non riserva grandissime novità di tipo architettonico, anzi le costruzioni sembrano piuttosto minimali e basate su forme semplici. Degna di nota, però, è la terrazza sul mare coperta. Lateralmente è chiusa con elementi in legno disposti in ordine casuale, che crea un piacevole effetto visivo, oltre a fornire copertura dai raggi solari diretti. Anche in questo progetto, come nel precedente di cui avevamo parlato, appaio le piscine affioranti, che sembrano gettarsi direttamente negli azzurri mari di Bali. Alila Villas Uluwate rappresenta il limite tra il cielo e l'oceano, ultima frontiera per i mortali prima del paradiso. 
Se avete da parte dai 500 ai 3000 euro, una notte potreste trascorrerla in questa splendida struttura. In alternativa, potreste stamparvi la foto e attaccarla dove volete per portare con voi sempre questo angolo di paradiso. 









Nessun commento:

Posta un commento