venerdì 9 dicembre 2011

Marni for H&M


Nella prossima stagione sarà Marni a continuare la tradizione di partnership eccezionali con H&M, succedendo a Versace (nei negozi poche settimane fa). Marni nasce nel 1994 ad opera della stilista svizzera Consuelo Castiglioni. La sua celebrità all'inizio le è data dai tagli originali applicati alle pellicce, innovativi per l'epoca e adeguandole anche alle più giovani acquirenti. Da quel momento il brand si è evoluto a tutto tondo nel mondo della moda. 
"Volevo creare un guardaroba vero Marni rivisitando tutti i nostri pezzi iconici", ha detto Consuelo Castiglioni, fondatore e direttore creativo. "Tutti amiamo le collezioni qui ad H&M e pensiamo che i nostri cilenti facciano lo stesso. Marni ha un tocco così moderno in tutto quello che fa e riesce a mixare stampe e accessori in maniera giocosa ma chic", ha aggiunto Margareta van den Bosch, consulente creativa di H&M. "E' fantastico vedere come Consuelo Castiglioni sia in grado di coordinare i design, le stampe e i colori con una con maestria incredibile dietro ogni pezzo".
Speriamo soltanto che rivisitare i pezzi iconici non significhi tirare fuori rimanenze di magazzino e arrangiarle a capi moderni, come sembra aver fatto Versace con l'ultima collezione. 

Nessun commento:

Posta un commento