martedì 17 gennaio 2012

Mad Night: Tropical Animals

Se ti piacciono i nostri articolo e vuoi rimanere sempre aggiornato su di essi, metti "Mi Piace" nella colonna a destra o sulla nostra pagina Facebook


Mad Night è la nostra nuova rubrica, che si propone di illustrarvi le migliori serate del contesto toscano. Primo appuntamento con i ragazzi di Tropical Animals, organizzato da Ricardo Garcia Baez, presso Babylon (via Pandolfini 26 r, Firenze). 

• TROPICAL ANIMALS •
Tropical Animals è uno dei party piu importanti del panorama Fiorentino che settimanalmente offre i suoni della musica elettronica/alternativa internazionale, avanguardistica ed indipendente, sempre aggiornati, con un occhio su tutti i nuovi generi emergenti. Nasce dall'idea di creare un vera e propria CREW (un Branco, da qui Tropical Animals) che si identifichi, esclusivamente a livello musicale, sulla scena che ogni giovedi il party propone.
Ormai da 3 anni il creatore , proprietario e direttore artistico Ricardo Garcia Baez, porta avanti il progetto insieme ai talentuosi ragazzi di FACTORY STUDIO, creando atmosfere ogni volta nuove e dal sapore mistico e dark. Molti guest nazionali e internazionali, hanno calcato la consolle del party, sentendosi ( a detta loro ) in una situazione di Clubbing e coinvolgimento allo stato puro.
Il concept della serata nasce da un bisogno sempre piu forte,da parte dell'essere umano,di tornare a far parte integrante della natura e di rispondere a istinti primordiali che ormai si sono persi. Sentirsi Liberi di poter esprimere se stessi con i gesti , le vesti e i pensieri piu remoti e particolari senza essere etichettato ne discriminato. 
Risponde alle domande l'art director e dj resident RICARDO GARCIA BAEZ (aka Dandydeath Manner).

Come descriveresti la serata Tropical Animals? Cosa la differenzia dalle serate di altri locali? 
Il Tropical Animals é un Meltin pot di persone (anche completamente diverse fra loro nei look estetici) che si riuniscono ogni giovedi per esprimere e condividere la stessa passione per la musica.Il tropical animals si differenzia dagli altri locali per molti elementi:lo spirito di aggregamento e l'atmosfera che si vive nel club ogni giovedi sera, l'assenza di PR, la poca pubblicità (solo alcuni network)mirata che è stata fatta, la musica ( importante e fondamentale elemento, con dj di fama internazionale affiancati da nuovi talenti ), un passaparola continuo.. che quest'anno è sfociato in una situazione abbastanza conosciuta a livello italiano,ma sempre molto selezionata.

A quale target di cliente si rivolge? 
In media Il nostro target va dai 22 ai 28 anni. ECCITATI E INCAZZATI.

Quale genere di musica viene suonata?
La musica elettronica negli ultimi anni ha subito milioni di influenze.Noi proviamo a farle convivere il meglio possibile.

Quali sono le difficoltà ad organizzare eventi simili?
Essendo l'unica serata che organizzo (per il resto mi occupo solo di mettere o fare musica), all'inizio non è stato semplice, ma la diplomazia e la costanza (e in questo lavoro ce ne vuole molta), gli studi di marketing e la spledida collaborazione di FACTORY STUDIO (che hanno creato un immagine e uno stile proprio come lo avevo immaginato), hanno reso il TROPICAL una divertente realtà.Da sottolineare La new entry nella soap room di Mr.Moustache, che ha dato un tocco di creatività e follia in piu al party.


Il migliore momento offerto dalla vostra serata? E il peggiore?
Il peggior momento è alla porta all'inizio della serata. MAVE (selector del Tropical Animals e del Tenax) si trova da solo a gestire una quantità di persone e spesso si creano delle lunghe fila che annoierebbero anche il piu galvanizzato uomo sulla terra, ma ABBIATE PAZIENZA! alla fine tutti entrano (o quasi). Il miglior momento..Venite a vederlo!

Quali sono i difetti del Tropical Animals e come li risolvereste? 
L'anno scorso il Tropical Animals, sembrava uno Speakeasy, un passaparola continuo ma molto selettivo, aveva creato una grossa crew ( che esiste ancora!) di afecionados che ogni giovedi si ritrovavano al Babylon. Per un anno il giovedi mi ritrovavo a passare i dischi alla solita gente, che era felicissima. Come tutte le cose che vanno bene, pian piano il giro si allarga e ovviamente c'è stato un bel afflusso di massa, che TENTIAMO di contenere inserendo sempre qualche membro nuovo.



Novità ed evoluzioni per il futuro? 
Dopo aver fatto Molti dei migliori guest internazionali e promettenti ( MUNK - GOLDEN BUG -CKRONO & SLESH - WOBBLE LOVERS-ECC) nel 2011, ci apprestiamo a darvi ancora di piu nel 2012 partendo subito il 12 gennaio 2011 per PITTI IMMAGINE UOMO con i CRYSTAL FIGHTERS (Dj set) Appuntamento da non perdere assolutamente.

Può consigliarci cinque canzoni da Tropical Animals?
Come dj resident ti elenco 10 canzoni. le prime 5  sono gli INNI del babylon e le altre 5 sono le canzoni che il tropical consiglia e che comunque sintetizzano il sound della serata:
1- Florence & the machine - Dog days are over
2- Munk - Mis labios
3- Nirvana -smeell like in teen spirit (remix)
4- System of down - Toxicity
5- Crystal fighters - I love london
___________________________________

1- GESAFFELSTEIN - CONTROL MOVEMENT
2- TWR 72 - TUNNEL
3- SBTRKT - HIDE OR SEEK
4- GUS GUS - ARABIAN HORSE
5- JAMIE XX - NY IS KILLING ME.






Nessun commento:

Posta un commento